A cura della Redazione

Poco prima dell’inizio dell’incontro di calcio “USD Cavese 1919 - Reggio Calabria”, disputatosi domenica scorsa presso lo stadio Simonetta Lamberti di Cava de’ Tirreni, un gruppo di facinorosi, appartenenti agli ultras metelliani, armati di cinghie e oggetti contundenti, ha invaso il terreno di gioco ed ha raggiunto il settore occupato dai sostenitori reggini, scagliando oggetti e fumogeni all’indirizzo delle forze di polizia e dei tifosi avversari e tentando di venire a contatto con questi ultimi.

Ne è scaturito un fitto lancio di oggetti e di invettive tra i gruppi contrapposti e nell’occorso sono rimasti contusi tre agenti di polizia e un sostenitore reggino.

Dopo essere stati allontanati dal personale delle forze dell’ordine in servizio di Ordine Pubblico, gli autori del raid sono rientrati nel proprio settore cercando di confondersi tra gli altri tifosi.

La DIGOS della Questura di Salerno, con la collaborazione del personale del Commissariato di Polizia di Cava de’ Tirreni, ha intrapreso, nell’immediatezza, una mirata attività investigativa basata sull’analisi dei filmati effettuati da personale della Polizia Scientifica, allo scopo di individuare gli appartenenti alla tifoseria ultras metelliana resisi responsabili degli atti di intemperanza.

Al termine delle attività di identificazione, personale della DIGOS ha proceduto all’arresto differito di otto soggetti, tra i 26 e i 60 anni.

Nei loro confronti è in corso l’iter procedurale per l’irrogazione del provvedimento DASPO.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook