A cura della Redazione

 

I Carabinieri della Stazione di Ariano Irpino, durante l’esecuzione dei servizi di controllo del territorio, hanno rintracciato un 37enne romeno, destinatario di mandato di arresto europeo.

L’uomo è stato fermato mentre, in compagnia di un connazionale, si aggirava a piedi, con fare sospetto, nei pressi di un supermercato.

Alla vista della Gazzella i due soggetti apparivano subito particolarmente agitati e tentavano di allontanarsi, venendo comunque prontamente bloccati dai militari operanti.

Dal controllo effettuato emergeva che i due, entrambi residenti nel Beneventano, avevano a loro carico precedenti di polizia e che sul 37enne, responsabile di svariati reati commessi in Romania, pendeva provvedimento di cattura europeo emesso dall’Autorità Giudiziaria della Repubblica della Romania ed esteso dal Sevizio per la Cooperazione Internazionale di Polizia.

Condotti in Caserma per l’espletamento delle formalità di rito, l’arrestato è stato dunque tradotto presso la Casa Circondariale di Ariano Irpino, a disposizione dell’Autorità mandante.

Nei confronti dell’altra persona, 27enne con a carico precedenti per reati contro il patrimonio, scattava la denuncia in stato di libertà in quanto ritenuto responsabile del reato di favoreggiamento personale. Inoltre, poiché non era in grado di fornire una valida giustificazione circa la sua presenza in quel luogo, veniva inoltrata proposta per l’emissione nei suoi confronti della misura di prevenzione del Rimpatrio con Foglio di Via Obbligatorio.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook