A cura della Redazione

Lunedì 23 maggio, a partire dalle 9 si disputerà, presso lo stadio comunale di Casalnuovo di Napoli, la tanto attesa finale del “I° Torneo della Legalità”, rimandata la scorsa settimana a causa delle avversità meteo. ù

Il torneo è stato organizzato dalla FAI - Federazione Antiracket e Antiusura Italiana, che da 25 anni realizza su tutto il territorio nazionale attività finalizzate alla prevenzione e al contrasto dei fenomeni mafiosi, in collaborazione con l’Arma dei Carabinieri, la Polizia di Stato, la Guardia di Finanza, l’Associazione Libera e della Federazione Provinciale Arbitri - Sezione di Frattamaggiore. 

È la prima volta che la FAI si impegna anche su un campo di calcio per dire NO alle mafie ed a quattro mesi esatti dal primo calcio d’inizio, la finale del torneo vedrà impegnate la squadra della Polizia di Stato e la ASD FAI Antiracket.   

L’evento avrà inizio con i saluti del sindaco di Casalnuovo Massimo Pelliccia. Seguiranno l’intervento di Rosario D’Angelo, presidente della FAI Coordinamento Campania, e Tano Grasso, presidente onorario della FAI. 

Alle ore 9.30 sarà disputato un breve incontro calcistico tra la rappresentativa delle squadre partecipanti al torneo e la FISDIR (Federazione Italiana Sport Disabilità Intellettiva Relazionale). 

A premiare tutte le squadre partecipanti, oltre i primi classificati, numerosi personaggi del mondo dello sport e dello spettacolo. A conclusione dell’iniziativa sarà offerto dalle aziende pizzo free un aperitivo antiracket.