A cura della Redazione

Arrestato del pregiudicato Michele De Simone, 58enne originario di Marano di Napoli, in quanto ritenuto responsabile del reato di detenzione illegale di arma comune da sparo.

Nell’ambito delle consuete e programmate attività prevenzione e repressione dei reati di contrasto alla criminalità insistente nell’area nord di Napoli, questa mattina personale della Squadra Mobile ha proceduto al controllo dell'uomo che era alla guida di un’autovettura Audi A3 di sua proprietà.

Il 58enne, che tentava di sottrarsi al controllo della Polizia, ha occultato nella cintola dei pantaloni una pistola semiautomatica, risultata provento di furto, marca Beretta calibro 7.65 modello 98, completa di caricatore contenente 11 munizioni dello stesso calibro di cui una incamerata.

De Simone è un esponente di spicco della criminalità organizzata dell’area giuglianese, già affiliato alla N.C.O., attualmente era sottoposto al regime di semilibertà presso la casa circondariale di Messina e condannato in via definitiva alla pena di anni trenta di reclusione per omicidio, estorsione e associazione mafiosa.