A cura della Redazione

Gli agenti del Commissariato di Polizia “S. Giovanni- Barra” hanno arrestato, in via Nuova Villa, S. V., 18 anni, destinatario di un provvedimento di determinazione di pene concorrenti.

Il giovane, quando aveva solo 15 anni, nel giorno della Vigilia di Natale, si rese responsabile di una rapina, in concorso con altra persona, a San Giorgio a Cremano e fu arrestato.

Dopo esser stato condannato, dal Tribunale dei Minorenni di Napoli, alla pena di 2 anni e 4 mesi di reclusione, oltre al pagamento di 900 euro di multa, scontò solo 4 mesi ed 11 giorni.

Nel 2015, però, ancor prima di diventare maggiorenne, si rese responsabile di un’altra rapina, a Napoli, in concorso con altra persona, motivo per il quale fu condannato, sempre dal Tribunale dei Minorenni, alla pena di mesi 8 di reclusione oltre al pagamento di 300 euro di multa.

La Procura della Repubblica per i Minorenni di Napoli ha determinato che la pena complessiva cumulata dal 18enne è di anni 3 di reclusione, oltre al pagamento di una multa 1.200 euro.

Tenuto conto dei periodi di custodia cautelari sofferti, la Procura della Repubblica presso il Tribunale dei Minorenni ha fissato la pena in anni 1 e mesi 11 e giorni 19 di reclusione, con il pagamento della multa di 1.200 euro..

I poliziotti hanno arrestato il giovane conducendolo all’Istituto penitenziario dei Minorenni di Airola (BN).

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook