A cura della Redazione

Ieri pomeriggio a Napoli, i carabinieri della tenenza di Quarto hanno arrestato un 38enne napoletano, già noto alle forze dell'ordine, perché ritenuto responsabile del furto di uno scooter lasciato in sosta nell’area parcheggio di un centro commerciale di Quarto.

Per fortuna uno zelante cittadino, che poco prima aveva assistito alla scena del furto, ha avvisato la Centrale Operativa dell’Arma, descrivendo il motociclo dei ladri e quello rubato e indicando la direzione presa dai malviventi. L’operatore ha potuto attivare un dispositivo di ricerche in tutta quell’area, coordinando i militari della Compagnia di Bagnoli e della Tenenza di Quarto. E proprio una pattuglia ha intercettato i due scooter segnalati. 

E’ nato un rocambolesco inseguimento durante il quale i carabinieri hanno visto bene in volto il conducente del veicolo rubato. In questa prima fase i malviventi sono riusciti a scappare. Poco dopo, però, i militari impegnati nella battuta di ricerche, hanno rivisto il conducente del mezzo rubato, stavolta a bordo di un altro scooter e lo hanno bloccato. Ispezionando l’area circostante al punto in cui è stato fermato, i militari hanno trovato anche il motociclo rubato coperto con un telo. 

Ai polsi del soggetto sono scattate le manette per furto aggravato. Il costoso scooter è stato restituito al proprietario. Intanto prosegue la caccia ai complici dell’arrestato.