A cura della Redazione

Gli agenti del Commissariato di Polizia Vasto-Arenaccia  hanno denunciato in stato di libertà, per il reato di ricettazione e soggiorno illegale nel territorio dello Stato, M. I., algerino 22enne.

I poliziotti, impegnati nel controllo del territorio, poco dopo le 12.00 di ieri, transitando in Piazza Garibaldi, hanno notato il giovane con uno zaino a tracolla che tentava di eludere un probabile controllo.

Gli agenti insospettiti lo hanno bloccato; dal controllo, il giovane, è stato trovato in possesso di un tablet marca Master, una fotocamera digitale Canon, una scheda di memoria SD da 8 GB, un telefono I-Phone 5S ed una scheda di memoria per macchina fotografica da 32 GB.

Da un primissimo accertamento i poliziotti sono risaliti ai proprietari dell’I-Phone e della scheda di memoria per macchina fotografica a cui sono stati restituiti.

Gli agenti hanno esteso il controllo al terraneo abitato dal giovane in Via Peppino De Filippo; all’interno sono stati rinvenuti e sequestrati: tre biciclette, due  Tv LCD 32" Samsung, una targa di prova con relativa autorizzazione alla circolazione, 20 schede Sim Fastweb, 9 carte di attivazione da euro 10 Fastweb, 3 schede Sim della 3, 20 nano Usim Umts abbonamento della 3, 13 Usim Umts abbonamento della 3, 11 mini Usim Umts abbonamento della 3, 3 Usim ricaricabile SPowerlO della 3., 9 Nano Usim Umts abbonamento business della 3., 38 Power 10 ricaricabile della 3.

I poliziotti hanno rintracciato e restituito la targa prova al proprietario.

Proseguono i controlli della Polizia di Stato su tutto il materiale sequestrato per risalire ai legittimi proprietari.