A cura della Redazione

Venerdì nero per tre farmacie nella zona flegrea, fatte oggetto di rapina ma, altrettanto nera è stata la giornata per i responsabili che, grazie all’intervento della Polizia di Stato, sono stati bloccati e condotti in carcere.

Singolare è stata la rapina avvenuta in una farmacia di Pozzuoli, alle 9 di ieri mattina, dove un giovane, armato di pistola, ha minacciato un dipendente facendosi consegnare l’incasso, ammontante alla somma di 200 euro, per poi dileguarsi subito dopo.

Immediato l’intervento degli agenti del Commissariato di P.S. “Pozzuoli” che, in tempi rapidissimi, hanno identificato e, successivamente, fermato il responsabile: Fabio Gambardella, di 26 anni.

A tradire il rapinatore è stata la sua saltuaria frequentazione nella sala scommesse ubicata accanto alla farmacia.

I poliziotti, infatti, dopo aver estrapolato le immagini dal sistema di videosorveglianza, hanno identificato il 26enne che è stato rintracciato, nel primo pomeriggio, in Via S. Paolo a Pozzuoli.

Inutile, alla vista della Polizia, è risultato il tentativo di fuga del rapinatore che è stato, prontamente, raggiunto e bloccato.

Il giovane, che indossava ancora lo stesso abbigliamento indossato la mattina per compiere la rapina, è stato sottoposto a fermo perché responsabile del reato di rapina aggravata e condotto alla Casa Circondariale di Poggioreale.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook