A cura della Redazione

A conclusione di un lungo lavoro procedurale iniziato circa 8 mesi fa, sono iniziate le operazioni di prelievo di oltre 5.000 tonnellate di pneumatici fuori uso in zona Gianturco a Napoli, in un deposito abbandonato da 8 anni.

Tutto questo è stato possibile grazie al lavoro sinergico del Comune di Napoli, la Procura di Napoli, la Polizia Ambientale dei Vigili Urbani di Napoli, il comitato di Controllo per l'applicazione del Protocollo per la prevenzione dei roghi in Campania presieduto dal Prefetto Cafagna e il Ministero per l'Ambiente. Le operazioni dureranno oltre due mesi e vedono coinvolte sei aziende scelte dal Consorzio Ecopneus per il ritiro gratuito dei pneumatici e il Comune di Napoli per tutte le attività di supporto e di logistica per mettere in piena praticabilità tutte le operazioni.

L'assessore all'Ambiente Raffaele Del Giudice esprime grande soddisfazione per un lavoro di squadra che ha permesso questo importante risultato eliminando una gravissima situazione di pericolo e dimostrando come la filiera istituzionale, tutta insieme, opera per il bene comune.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook