A cura della Redazione

 

I Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Poggioreale, nel quartiere San Giovanni, nell’area del complesso di edilizia popolare del centro, hanno rinvenuto un fucile automatico AK-47 con caricatore inserito e una pistola semiautomatica calibro 9 con il colpo in canna, oltre a 5 cartucce nel caricatore.

Il piccolo arsenale di armi, perfettamente oliate e pulite, era avvolto in una coperta e nascosto sotto un cumulo di rifiuti, ovviamente un nascondiglio momentaneo che lascia facilmente intuire che il fucile mitragliatore e la pistola o erano stati appena usati o sarebbero serviti da li a poco. 

Dagli accertamenti la pistola è risultata oggetto di una rapina perpetrata il 14 dicembre 2014 a Giugliano in Campania.

Ispezionando accuratamente i luoghi in prossimità del rinvenimento, i carabinieri hanno trovato inoltre, nascosta nella vegetazione, una bottiglia di plastica con all’interno 48 colpi calibro 9 parabellum. Anche questa contingenza è significativa circa la situazione di appoggio temporaneo del piccolo arsenale.   

Le armi sequestrate, risultate funzionanti, saranno inviate al Ra.c.i.s. di Roma per la comparazione e la verifica di un loro eventuale utilizzo in fatti di intimidazione o di sangue.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook