A cura della Redazione

Un 72enne sardo vede su un noto sito di vendite online una Smart che gli interessa. Contatta il venditore, un giovanissimo. Il prezzo è molto buono. Tanto buono da meritare un viaggio a Napoli dalla Sardegna. Cerca persino - riuscendoci - di limarlo un pochino… 

Il venditore lo incontra a Napoli all’aeroporto ma lì la vettura non c’è e il giovane gli dice che penserà lui stesso a portarlo fino a Qualiano, dove c’è la Smart. 

Nel paesino nell’hinterland a nord di Napoli, il malcapitato capisce di essere finito nei guai quando colui che con modi gentili e affabili lo aveva portato fin lì, si infila una stradina isolata dove non c’è alcuna Smart.

Si materializzano però due individui, un uomo e una donna di età molto differente che, minacciandolo con un cacciavite, lo rapinano dei soldi che si aveva portato con sé, 3 mila euro, soldi che avrebbero consentito l'acquisto della vettura secondo quanto pattuito.

A seguito delle indagini effettuate dopo la denuncia sporta dal 72enne, i carabinieri della Stazione di Varcaturo questa mattina hanno tratto in arresto i tre malfattori, raggiunti da una ordinanza di custodia cautelare emessa dal g.i.p. di Napoli nord, concordando con le risultanze investigative dell’Arma.

Ai domiciliari, in custodia cautelare, i due uomini e una donna.

I tre sono ritenuti responsabili a vario titolo della rapina aggravata commessa in concorso a qualiano il 9 febbraio, ai danni del pensionato 72enne.