A cura della Redazione

Con il tempestivo intervento degli agenti della sezione “Volanti” dell’Ufficio Prevenzione Generale, poco dopo la mezzanotte,si è scongiurato una tragedia all’interno di uno degli hotel sul lungomare di Via Partenope.

A seguito della segnalazione giunta alla Centrale Operativa, circa un uomo che stava minacciando il personale dell’albergo, i poliziotti in una manciata di minuti sono giunti sul posto scorgendo nella hall un uomo che brandiva un grosso coltello per il pane, della lunghezza di 30 cm.

L’uomo, identificato per G.M. di 49anni, poco prima, era giunto in albergo chiedendo di una camera e, al diniego del personale addetto alla portineria, aveva iniziato ad inveire e minacciare i presenti.

Il 49enne, incredulo di quanto gli era stato risposto, circa il fatto che nessuna camera era disponibile, in quanto l’hotel era al completo, come una furia si è intrufolato nella sala ristorante uscendone fuori con due coltelli, impugnando, poi, quello più grande.

G.M., brandendo il coltello, non si era risparmiato nel dire, al personale alberghiero, che avrebbe fatto una strage se non gli avessero fornito una camera. Con non poche difficoltà i poliziotti, in perfetta sintonia tra loro, sono riusciti a bloccarlo e disarmarlo.

Un agente, infatti, con estrema scaltrezza, è riuscito a porsi alle sue spalle, mentre l’altro poliziotto rimaneva ben visibile innanzi al 49enne.

L’intervento simultaneo ha consentito ai poliziotti di rendere inoffensivo l’uomo, nonostante un’attiva resistenza nel tentativo di divincolarsi dalla presa.

 All’interno dell’auto di G.M., parcheggiata nei pressi dell’albergo, gli agenti hanno rinvenuto e sequestrato anche una mazza di baseball.