A cura della Redazione

Gli agenti del Commissariato di Polizia Arenella hanno arrestato Michele Uccello, 41 enne napoletano, per il reato di furto aggravato in concorso e simulazione di reato.

I poliziotti, in seguito alla denuncia di una donna che aveva subito il furto della sua borsa in Via Raffaele Calvanico, hanno accertato, grazie a certosine indagini, che a commettere il furto era stato lo stesso giovane che la stessa sera, poco prima della mezzanotte, era andato in Commissariato a denunciare il furto del suo ciclomotore con il quale aveva poi commesso il furto.

L’uomo, unitamente ad un complice, nel pomeriggio di martedì scorso, a bordo del suo motociclo Honda SH, si era impossessato della borsa che la donna teneva sul sediolino della sua autovettura.  La vittima era riuscita però a memorizzare il volto nonché il tipo di motociclo; grazie a questi preziosi dettagli i poliziotti sono risaliti all'autore del furto.

Gli agenti hanno da subito identificato il ladro provando più volte a rintracciarlo presso la sua abitazione in via Trencia ma è stato notato mentre passeggiava in via Epomeo. L’uomo è stato sottoposto a controllo e condotto in Commissariato, dove da subito ha dichiarato, formalizzandone denuncia, il furto del suo motociclo in zona Scampia, quando in realtà dai controlli alle telecamere cittadine era stato immortalato a bordo del suo motociclo, indossante gli stessi abiti, nei pressi della sua abitazione.

L’uomo è stato arrestato.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook