A cura della Redazione

La Polizia di Stato di Caserta ha arrestato Marcello Lettucci, 18enne di Capodrise, A. R., 15enne, e I. C. C., 14enne, questi ultimi marcianisani, per tentata rapina aggravata e lesioni.

Nel primo pomeriggio di ieri, durante lo svolgimento dei servizi di controllo del territorio mirati alla prevenzione e repressione dei reati, gli agenti del Commissariato di Polizia di Marcianise, davanti alla stazione ferroviaria, vicino ad una fontana pubblica, hanno notato un cittadino extracomunitario mentre tentava di fermare una copiosa perdita di sangue dal capo.

Immediatamente gli agenti hanno raggiunto l’uomo, un venditore ambulante, che pochi minuti prima era stato avvicinato da alcuni ragazzi i quali avevano tentato di portargli via la mercanzia. Alla sua reazione, uno di loro, successivamente identificato per Marcello Lettucci, lo aveva colpito al capo con l’impugnatura di un coltello a serramanico che teneva chiuso.

Assicurate immediatamente le cure del caso al malcapitato, e raccolte le descrizioni dei rapinatori,  gli agenti si sono posti immediatamente sulle tracce dei tre giovani. Lettucci e il 14enne sono stati intercettati a poche centinaia di metri, nei pressi di una fontana dove si stavano lavando le mani ancora insanguinate, mentre il 15enne, alla vista della Polizia, ha guadagnato l’ingresso di un bar al fine di confondersi tra gli avventori ed eludere il controllo. Il giovane è stato raggiunto e bloccato.

I tre hanno ammesso le proprie responsabilità mentre il coltello è stato recuperato nel bagno del bar.

Marcello Lettucci è stato arrestato e sottoposto agli arresti domiciliari a disposizione dell’Autorità Giudiziaria in attesa della celebrazione del rito direttissimo, mentre i due minori sono stati condotti presso il Centro di Prima Accoglienza dei Colli Aminei di Napoli come disposto dal Tribunale per i Minorenni.