A cura della Redazione

Gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale Sezione Volanti della Questura di Napoli hanno denunciato in stato di libertà L. L., di 37 anni, responsabile del reato di furto con strappo.

Ieri mattina, intorno alle 14, al Corso Umberto, i poliziotti sono stati avvicinati da alcune persone le quali indicavano una donna che era stata appena scippata.

Gli agenti hanno raggiunto la vittima e, dopo averla prima tranquillizzata, hanno acquisito ogni elemento utile per risalire all’identikit dello scippatore. Quest’ultimo poco prima si era avvicinato alla donna strappandole la borsa e fuggendo a bordo di un ciclomotore percorrendo prima via De Renzi, poi via Portanova e quindi via Padre Tosti. In quest’ultima strada un impianto di videosorveglianza ha aiutato ulteriormente gli agenti nel riconoscimento dello scippatore, visto chiaramente a bordo del ciclomotore mentre stringeva tra le sue gambe una borsa ed indossava particolare di una maglietta verde con la bandiera italiana.

Nel tardo pomeriggio gli agenti sono così riusciti a rintracciare il 37enne in via Santa Maria Antesecula ed a recuperare una parte del contenuto della borsa buttato in un cassonetto della spazzatura insieme alla maglietta verde.

Pertanto il 37enne, che annovera precedenti specifici, è stato denunciato.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook