A cura della Redazione

Nel corso di un intervento antidroga effettuato in via Vicinale Gelsi a Qualiano dopo servizi di osservazione e controllo a distanza, i Carabinieri hanno scoperto che una abitazione era stata adibita a “coffee shop”, con tanto di addobbi luminosi, tavolini, sedie, e  un  via vai di assuntori che si recavano per servirsi dalla esposizione sui banconi di alcool e stupefacenti.

I Carabinieri delle stazioni di Qualiano e Varcaturo hanno quindi fatto irruzione nel locale in stile Paesi Bassi.

Passando per la cucina e per una stanza di mezzo con tanto di “illuminazione psichedelica”, dove gli assuntori lasciavano giacche o giubbotti, si arrivava “nel cuore” del ritrovo, completamente isolato dall’esterno per non essere visibile: divano, banconi, tavolinetti e, su tutte le pareti, liquori e birre di ogni tipo. Su vari ripiani della stanza, residui e attrezzi per l’assunzione di cannabis in tutti i modi conosciuti...

La perquisizione dell’immobile ha portato al rinvenimento di 170 bustine di  marijuana (300 grammi), un bilancino di precisione, bustine per il confezionamento e 350 euro in banconote di vario taglio.

Tratti in arresto i quattro gestori del posto, tutti di origine ghanese di età compresi tra 19 e 52 anni e già noti alle Forze dell'Ordine.

Sono in attesa di rito direttissimo.