A cura della Redazione

I poliziotti del Commissariato di Polizia Decumani hanno effettuato dei mirati controlli all’interno del “Borgo Orefici” di Napoli, in particolare ad un esercizio commerciale per la rivendita di oggetti preziosi.

Controllato un negozio in via Guido Dorso; al cui interno è stato rinvenuto e sequestrato materiale prezioso di dubbia provenienza.

Gli agenti hanno denunciato il titolare, un uomo di 36 anni napoletano, per i reati di ricettazione e possesso ingiustificato di valori.

All’interno dell’esercizio commerciale gli agenti hanno sottoposto a sequestro ben 31 kg tra oro ed argento già fusi e diverso materiale per la fusione.

Durante il controllo, nella rivendita vi era un altro commerciante con attività in vico Strettola agli Orefici. Dal controllo effettuato, l’uomo, napoletano 32enne, è stato trovato in possesso di 5.840 euro e numerosi monili in oro di cui non sapeva fornirne la provenienza.

Il controllo è stato esteso alla sua attività artigianale di riparazione di orologi non preziosi e riparazione di gioielli dove, i poliziotti, hanno rinvenuto altri monili in oro ed argento e 270 euro. Tutto quanto in suo possesso e preso il laboratorio è stato sottoposto a sequestro.

L’uomo è stato denunciato per i reati di ricettazione e possesso ingiustificato di valori.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook