A cura della Redazione

Operazione dei finanzieri del Gruppo di Giugliano in Campania, che a seguito di pregressa attività info-investigativa ed analisi dei dati raccolti, hanno eseguito due blitz a Casoria e Melito di Napoli, sottoponendo a sequestro circa due tonnellate di tabacchi lavorati esteri, il cui valore è stato stimato in oltre 435 mila euro, con una evasione di tributi doganali per oltre 400 mila euro.

Arrestate inoltre cinque persone e denunciata una in stato di libertà.

Inoltre i militari della Compagnia di Pozzuoli hanno arrestato un cittadino italiano, G. G., di 23 anni, già gravato da precedenti per rapina a mano armata.

Il giovane è stato sorpreso a coltivare piante di marijuana di tipo indoor all’interno della propria abitazione.

I finanzieri, coadiuvati anche da un unità cinofila, hanno sottoposto a sequestro un locale di circa 70 mq, varie apparecchiature per la coltivazione di sostanze stupefacenti, 66 piante di marijuana di alto fusto, 10 kg di fertilizzante.

Nel corso della perquisizione è stata rinvenuta, inoltre, occultata tra la vegetazione, una pistola con matricola abrasa, modello 357 magnum Smith & Wesson completa di caricatore, 6 proiettili e 12 munizioni calibro 7.65, nonché 3 targhe di autovetture risultate oggetto di recente di furto.  

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook