A cura della Redazione

Boom di iscrizioni al campo estivo gratuito promosso dall’amministrazione guidata dal primo cittadino Giosy Romano. Un’ iniziativa fortemente voluta dall’assessorato alle Politiche Sociali, Felicia Mocerino, che si inserisce in toto nell’appalto dell’ambito territoriale Napoli22 ed in collaborazione con la cooperativa Tasmjla che attualmente coordina il centro ubicato negli edifici della Casa comunale.

La scuola Dante Alighieri dal 3 luglio è diventato il centro di attrazione di molti ragazzi bruscianesi dai 5 ai 12 anni, che hanno aderito con entusiasmo al primo campo estivo organizzato dal comune. Infatti, vista la numerosa richiesta di adesione, gli organizzatori hanno allargato il ranch di iscritti inizialmente fermo a sessanta unità, il tutto rimarcando ancora una volta l’ottima iniziativa messa in campo dal Comune, nel segno di un’ estate all’insegna del divertimento e dell’allegria dal sano sapore estivo. Fitto il programma delle attività, da quelle ludiche a quelle più formative.

Oltre alle giornate in piscina, che caratterizzano il campo, dal lunedi al venerdi dalle 9 alle 13 fino al 31 luglio, sono previsti molti laboratori di disegno, di balli di gruppo, di musica e di canzoni, con l’obiettivo di avvicinare i bambini alla musica e all’arte attraverso attività ludiche. Naturalmente grande spazio allo sport: tennis, calcio, tennis da tavolo, pallamano, attività motorie varie, volley e  ping pong. Un risultato oltre le più rosee aspettative per l’Amministrazione targata Giosy Romano, che aggiunge: “Il cospicuo numeri di iscritti al primo campo estivo da noi organizzato, dimostra che la nostra lungimiranza ci ha premiato. Un progetto vincente. Abbiamo dato la possibilità a tanti ragazzi residenti nel nostro paese di poter partecipare e condividere tutti insieme, momenti di svago e di intrattenimento dal sapore estivo”.