Venerdì 30 ottobre

TorreSette torresette.news

Castellabate (SA) - Rendiconto gestione e esercizio finanziario 2012, avviso di garanzia per sindaco in carica nel 2013

Redazione 1 min di lettura
Castellabate (SA) - Rendiconto gestione e esercizio finanziario 2012, avviso di garanzia per sindaco in carica nel 2013
Pubblicità

I militari della Compagnia della Guardia di Finanza di Agropoli, coordinati dalla Procura della Repubblica di Vallo della Lucania (SA), hanno svolto mirate indagini tese ad accertare e verificare il rispetto delle norme previste dal Testo Unico degli Enti Locali da parte degli amministratori del Comune di Castellabate in occasione dell’approvazione del Rendiconto per la Gestione dell’Esercizio Finanziario dell’annualità 2012.

A conclusione delle indagini, coordinate dal Procuratore Capo della Repubblica presso il Tribunale di Vallo della Lucania, Giancarlo Grippo, e dal Sostituto Procuratore Ivana Niglio, sono state emessi provvedimenti di “Avviso di Conclusione delle Indagini Preliminari” e relative “Informazioni di Garanzia” nei confronti del sindaco del Comune di Castellabate (SA), del vicesindaco e dei consiglieri di maggioranza, in carica nell’anno 2013, per violazione a norme del Codice Penale, in quanto con specifici atti deliberativi approvavano il conto del bilancio dell’esercizio comunale 2012 in violazione alle norme previste dal Testo Unico degli Enti Locali e ai principi contabili imposti dal Patto di Stabilità.

Pubblicità
Pubblicità

Le attività nello specifico hanno permesso di accertare un danno patrimoniale all’Ente dovuto ad una rappresentazione non veritiera del Patto di Stabilità e del risultato di Gestione Finanziaria. Oltre agli amministratori dell’Ente, sono state emesse “Informazioni di garanzia”, per la violazione delle predette norme penali, anche nei confronti del Revisore Unico dei Conti dell’Ente, del Responsabile dell’Area IV – Economico/Finanziaria, del responsabile del servizio Finanziario/Area economico Finanziaria ed Affari Generali dell’Ente e del responsabile dell’Ufficio Tributi.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook

TORRESETTE AI

Chiedi a TorreSette AI

Fai una domanda su questa storia o sull'archivio del giornale: la risposta compare qui sotto, con i link agli articoli.

Oppure scegli una di queste

TorreSette AI può aiutarti con:

  • Riassunti e approfondimenti delle notizie
  • Il contesto e i precedenti di una storia
  • Altri articoli collegati a questo

Vedi prima le notizie che ti interessano

Dì a Google che TorreSette è una delle tue fonti: le nostre notizie ti compaiono più in alto quando cerchi. Lo decidi tu e lo puoi togliere quando vuoi. Bastano due tap: si apre Google, tocchi TorreSette e confermi.
Pubblicità

© Riproduzione riservata – TorreSette · https://www.torresette.news/ultima-ora-campania/2016/07/12/castellabate-sa---rendiconto-gestione-e-esercizio-finanziario-2012-avviso-di-garanzia-per-sindaco-in-carica-nel-2013