YMA-latte

Angri (SA) - Danno erariale al Comune per oltre 650 mila euro

Angri (SA) - Danno erariale al Comune per oltre 650 mila euro
(1 minuto di lettura)
A cura della Redazione

 

I finanzieri della Compagnia di Nocera Inferiore, nell’ambito della delega conferita dalla Procura Regionale per la Campania della Corte dei Conti, hanno notificato un “invito a dedurre” emesso dal Sostituto Procuratore Generale, Francesco Vitiello, ad undici presunti responsabili per il Comune di Angri, individuati nel sindaco e nei componenti pro tempore della Giunta comunale, che hanno approvato una delibera di affidamento del servizio di accertamento e di riscossione dei tributi (ICI e TARSU), nel responsabile del competente servizio comunale, per aver sottoscritto il relativo contratto, nel segretario comunale, quale organo deputato alla consulenza giuridica e tecnica in favore dell’ente locale, nonché nei componenti dell’organo di revisione contabile, quest’ultimi chiamati in via sussidiaria.

Infatti, l’Autorità Giudiziaria contabile ha accertato, all’esito delle attività investigative eseguite dalla Guardia di Finanza, come le condotte realizzate abbiano comportato una violazione delle norme primarie, prime fra tutte quelle prevedenti l’obbligatorio svolgimento di una gara ad evidenza pubblica, ed abbiano concorso a procurare al Comune di Angri un danno patrimoniale quantificato in 668.424,34 euro, in conseguenza di un’azione amministrativa connotata da manifeste superficialità e negligenza concretizzatesi nell’eccessivo aggio versato all’agente della riscossione (Soget Spa), del tutto disallineato rispetto alla media di settore, nella lesione alla concorrenza, oltre che nel mancato introito di un corrispettivo per l’uso da parte dell’agente della riscossione di immobili appartenenti al Comune. 

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook

            

 

WhatsApp News

Ricevi gli aggiornamenti TorreSette su WhatsApp

Salva il numero +39 353.303.00.84 e inviaci il messaggio “Ok Notizie” per ricevere news e aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

Apri WhatsApp
Fonte Preferita Google

Aggiungi TorreSette alle tue fonti Google preferite

Resta sempre aggiornato sulle ultime notizie di TorreSette direttamente da Google News.

★ Aggiungi TorreSette

Dopo il click, conferma TorreSette nella schermata Google.

★ Come aggiungere TorreSette

  1. Premi Aggiungi TorreSette
  2. Nella schermata Google seleziona TorreSette
  3. Conferma la selezione
Schermata Google con TorreSette selezionato come fonte preferita
© Riproduzione riservata