A cura della Redazione

Incremento della raccolta differenziata nei Comuni che sono al di sotto del 45 per cento (24), a cominciare dal Comune di Napoli. 

E' questo l'obiettivo che la Regione intende raggiungere attraverso l'accordo stipulato con il CONAI (Consorzio Nazionale Imballaggi).

«Investiamo altri 45 milioni di euro come Regione Campania per dare anche degli incentivi ma occorre anche una grande campagna di sensibilizzazione e di informazione ai cittadini e anche di crescita civile - dichiara il presidente Vincenzo De Luca -. Se manterremo queste scadenze, nel giro di pochissimo tempo avremo fatto della Campania la regione più avanzata dal punto di vista ambientale e soprattutto una regione finalmente autonoma nella gestione dei rifiuti». 

«All'interno di questo Protocollo ci sono due obiettivi di carattere sociale - prosegue De Luca -. Il primo: sulla base di esso ci saranno dei programmi di formazione professionale per i lavoratori dei consorzi di bacino. Questo passaggio è indispensabile per consentire poi una stabilizzazione di questi lavoratori. Il secondo: se decolla il piano potremmo puntare ad abbassare la tassa sui rifiuti».

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook