A cura della Redazione

Controlli degli agenti della Polizia Municipale di Napoli nelle strutture di accoglienza per minori aperte in questo periodo in città. 

Allo scopo di accertare alcune segnalazioni di privati cittadini, il personale della U.O. Tutela Minori è intervenuto in via Gianturco dove era stata  segnalata una scuola gestita da cittadini cinesi appartenente ad una ONLUS che ufficialmente si occupa dell’insegnamento della lingua italiana e nella quale è stata riscontrata la presenza di  circa 70 bambini, di cui una decina al di sotto dei tre anni, impegnati in attività extrascolastiche.

I responsabili della struttura sono stati verbalizzati e sanzionati amministrativamente per un totale di 6 mila euro in quanto venivano utilizzate un numero di aule superiori a quelle per cui risultavano autorizzati.

Inoltre, sono stati denunciati all’Autoortà Giudiziaria per inottemperanza alla normativa vigente in materia di sicurezza

Pochi giorni fa c'erano stati altri controlli effettuati in zona Vomero, dove gli agenti hanno riscontrato la presenza di una struttura di accoglienza per minori adibita a nido non autorizzato. Anche in questo caso sono stati verbalizzati i gestori.

Tutti i bambini presenti all’atto dei controlli sono stati affidati ai rispettivi genitori, informati contestualmente delle difformità rilevate e diffidati dall’osservare una maggiore vigilanza sui propri figli.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook