A cura della Redazione

Personale della Polizia di Stato, in servizio presso il Drappello Ospedaliero dell’Azienda Ospedaliera Universitaria OO.RR. San Giovanni di Dio Ruggi d'Aragona di Salerno, ha arrestato un cinquantenne, ricoverato nella struttura sanitaria, che, approfittando del suo stato di paziente, si muoveva liberamente all’interno del nosocomio asportando quanto gli veniva a tiro.

L’uomo è stato sorpreso, durante una delle sue incursioni, in possesso di un borsello appena sottratto a un medico radiologo del reparto. I poliziotti, a seguito della perquisizione dell’armadietto assegnato al paziente-ladro, hanno rinvenuto ancora due borse appartenenti ad altri due medici e contenenti i rispettivi portafogli ed effetti personali; un orologio marca Casio, di cui non si sconosce al momento il proprietario; e una fiala di morfina.

Travestendosi da infermiere, era riuscito persino a sottrarre una stampante multifunzione  marca Samsung,  poi rinvenuta presso il chiosco per la vendita di giornali posto vicino all’ospedale, insieme ad una ennesima borsa piena di profumi e deodoranti vari.

Il 50enne, pregiudicato per reati specifici, è stato messo agli arresti domiciliari presso la propria abitazione di Vietri sul Mare (SA), in attesa del rito direttissimo che si terrà nella mattinata odierna.  

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook