A cura della Redazione

Personale della Squadra Mobile della Questura di Avellino, nella giornata di ieri, nel corso di una specifica attività investigativa condotta dalla sezione antidroga e contrasto ai crimini diffusi traeva in arresto, in flagranza di reato, un 41enne pregiudicato avellinese per il reato di detenzione ai fini dello spaccio di stupefacenti del tipo cocaina.

L’attività investigativa è nata da alcuni servizi di osservazione e da una intensa attività informativa che hanno portato ad acquisire univoci elementi a carico dell'uomo, dedito allo spaccio di sostanze stupefacenti nell’Avellinese.

In particolare, il soggetto tratto in arresto si procurava la sostanza stupefacente sulla piazza di spaccio napoletana, più precisamente nell’area vesuviana.

Le indagini sono state avviate qualche settimana addietro, con costanti servizi di appostamento e pedinamento, per cogliere il malvivente nell’atto di approvvigionarsi dello stupefacente da piazzare nella provincia irpina.

Nella mattinata di ieri, ad Ottaviano (NA), il personale della Questura di Avellino, attraverso l’ennesimo servizio di osservazione, ha individuato lo spacciatore mentre si accingeva ad approvvigionarsi della sostanza stupefacente. I poliziotti,  pertanto,  intervenivano tempestivamente intimando l’alt allo spacciatore, ma questi si dava ad una rocambolesca fuga per le vie di Ottaviano, percorrendo a forte velocità le strade anche contromarcia. Con non poche difficoltà, gli agenti, dopo l’inseguimento, hanno bloccato l’avellinese nel mentre cercava, tra l’altro, di disfarsi della sostanza stupefacente senza riuscire nel suo intento. La stessa, rinvenuta in un involucro bianco, è risultata essere cocaina pari a 151.91 grammi.

Considerata la notevole quantità di sostanza, gli operatori hanno proceduto alla perquisizione dell’abitazione del soggetto, rinvenendovi un involucro contenente grammi 55,44 netti di cocaina, nonché 5 bustine contenenti cocaina per un peso totale di 6.72 grammi, già confezionate e pronte per la cessione, 2 involucri contenenti marijuana aventi peso pari a 6,66 grammi, 1 pezzo di hashish avente peso di 27.61 grammi, sostanza da taglio avente peso pari a 67.66 grammi nonché attrezzatura per il confezionamento degli  stupefacenti. Il tutto è stato sottoposto a sequestro.

La sostanza stupefacente di tipo cocaina è purissima e si ritiene che, una volta tagliata e ceduta, sarebbe stata venduta per un controvalore di oltre ventimila euro.

L’arrestato sarà giudicato per direttissima nella giornata odierna presso il Tribunale di Nola.

L’operazione condotta è frutto di un costante impegno degli uomini della Polizia di Stato e della particolare sensibilità della Questura di Avellino nel prevenire e reprimere l’attività di spaccio e conseguente consumo di droga, che sempre più spesso coinvolge i giovani del capoluogo irpino.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook