A cura della Redazione

Sono state contestate a Napoli, dagli agenti della Polizia Municipale, 12 infrazioni ai tassisti per varie violazioni mancanza del tariffario, mancato rispetto della fila, veicolo in sosta incustodito e fuori dagli spazi a scopo di nolo.

Per tutti seguirà la segnalazione all’ufficio competente per i successivi adempimenti. 

Inoltre i vigili urbani hanno seguito un tassista che dal Molo Beverello ha trasportato passeggeri diretti all’aeroporto non applicando la tariffa predeterminata di 19 euro, bensì ha chiesto ai due turisti il doppio rilasciando una ricevuta con un corso pubblico diverso dal proprio.

Pertanto gli è stata contestata la violazione ai sensi dell’art. 86 C.d.S. con relativo ritiro della licenza e successivo inoltro agli uffici competenti restituendo, al tempo, ai turisti l’importo sborsato indebitamente. 

Altri tre conducenti sono stati verbalizzati per noleggio abusivo ed il veicolo è stato sottoposto a fermo amministrativo.

Sorpreso,poi, all’interno del porto, un accompagnatore turistico abusivo e sanzionata una società di autobus di linea, regolarmente autorizzata, perché avvicinava e procacciava clienti, lontano dall’autobus, al fine di vendere i biglietti.

L’ammontare delle contravvenzioni è di circa 5.000 euro.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook