A cura della Redazione

Gli agenti della Sottosezione di Polizia Stradale di AV-OVEST hanno deferito all’Autorità Giudiziaria un pluripregiudicato 40enne, originario della provincia di Napoli, per il reato di ricettazione.  

La denuncia nei confronti del 40enne è scattata allorquando i poliziotti procedevano al controllo di un furgone condotto dal malvivente. Dai primi accertamenti effettuati si aveva modo di acclarare che a suo carico gravavano numerosi precedenti per truffa, furto e frode fiscale, mentre il veicolo era da ricercare perché compendio di furto e pertanto i poliziotti decidevano di approfondire gli accertamenti.

I controlli estesi al vano carico del veicolo permettevano di accertare che la merce trasportata, consistente in numerosi televisori a Led di ultima generazione e notoriamente costosi, non era accompagnata da idonea documentazione che ne attestasse la lecita provenienza.

Successivi accertamenti nei confronti del 40enne  consentivano di acclarare che lo stesso era titolare di un’azienda sconosciuta al fisco  nei confronti della quale era stata già avviata la procedura istruttoria a seguito di investigazioni da parte della Guardia di Finanza.

Sulla base di tutti gli elementi acquisiti la merce veniva sottoposta a sequestro cosi come il furgone, mentre il conducente veniva denunciato in stato di libertà. Il valore commerciale della merce sequestrata è stata stimata oltre i 20.000 euro.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook