A cura della Redazione

Personale dell’Unità Operativa Tutela Minori della Polizia Municipale di Napoli, su segnalazioni da parte dei cittadini circa la presenza di una baby gang che, nei pressi della stazione della ferrovia Circumflegrea di La Trencia nel quartiere Pianura, metteva in pericolo il regolare svolgimento del servizio nonché l’incolumità del personale e dei passeggeri, ha effettuato nell'area una serie di controlli. Fermati ed identificati cinque minorenni, segnalati come appartenenti alla banda, intenti a fare uso di droga all’interno della stazione.

I giovani, dopo gli accertamenti di rito, venivano affidati ai rispettivi genitori informati di quanto accaduto.

Venivano inoltre fermati altri treragazzi, due appena maggiorenni, ed un minore, che a bordo di due motoveicoli ad alta velocità entravano all’interno della stazione ferroviaria, in zona vietata, creando disagio e spavento nei passeggeri.

I veicoli, condotti senza patente e privi di copertura assicurativa, venivano sottoposti a sequestro ed il minore veniva affidato ai propri genitori.

Per tutti i fermati scatteranno le dovute segnalazioni alle autorità competenti. In particolare, per i minori di età, verrà informata della condotta scorretta la Procura per i Minorenni.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook