A cura della Redazione

Gli agenti di Polizia Municipale di Napoli, appartenenti all’Unità Operativa Chiaia, hanno identificato e verbalizzato, sul Lungomare, diciassette parcheggiatori abusivi sequestrando 496 euro quali provento dell’attività illecita.

In piazza dei Martiri hanno effettuato controlli in vari esercizi commerciali e, presso un noto esercizio pubblico, notavano una porta che dava accesso sul cortile dello stabile. Il titolare dell'attività veniva sanzionato in quanto in contrasto con le prescrizioni del Decreto Ministeriale sulla sorvegliabilità dei pubblici esercizi, che obbliga i titolari ad avere accessi visibili e segnalati solo sulla pubblica via. Tale inosservanza sarà oggetto di segnalazione agli uffici competenti e, se il trasgressore non dovesse provvedere a sigillare la porta, potrà incorrere nella decadenza dell'autorizzazione amministrativa.

Gli agenti della Polizia Turistica, hanno fermato un minibus di 20 posti il cui autista esibiva l'autorizzazione di noleggio con conducente del Comune di Portici, ma effettuava servizio di navetta in Discesa Marechiaro dove tra l’altro già esiste un servizio dell’ANM istituito dall’Amministrazione comunale. Il conducente veniva sanzionato perché effettuava servizio di linea non autorizzato ed il veicolo sottoposto a fermo amministrativo. Seguirà la segnalazione al Comune di appartenenza per i successivi adempimenti.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook