A cura della Redazione

Anna Gatto, 40enne napoletana con numerosi precedenti di polizia specifici, è stata arrestata, poco dopo le 9 di stamani (27 agosto), dai poliziotti dell’Ufficio Prevenzione Generale collaborati dal Reparto Prevenzione Crimine Campania.

Le viene contestato il reati di furto con strappo. La donna è stata inoltre denunciata per evasione dagli arresti domiciliari.

I poliziotti hanno notato una donna in mezzo ad una delle carreggiate di via Foria chiedere il loro aiuto. Gli agenti hanno soccorso la vittima accertando che era stata appena scippata.

La donna, nel mentre percorreva il marciapiede, ha notato la 40enne sopraggiungere ad alta velocità sul marciapiede nel senso contrario di marcia.

Nel momento in cui la vittima ha attraversato è stata aggredita dalla scippatrice che, non curante del traffico, ha impegnato la strada strattonando violentemente la vittima per impossessarsi della sua borsa.

Prontamente diramate le note di ricerca dalla Centrale Operativa, i poliziotti hanno bloccato la donna in prossimità dalle sua abitazione in Vico Santa Maria degli Angeli alle Croci, mentre era ancora a bordo del ciclomotore utilizzato per commettere lo scippo, un Honda Vision risultato, poi, radiato dalla banca dati e con targa sottoposta a fermo amministrativo.

La rapinatrice si era già disfatta della borsa che aveva abbandonato in un cassonetto poco distante, mentre aveva in tasca i 50 euro e lo smartphone rapinati pochi istanti prima.

Tutti i beni sono stati ritrovati dalla Polizia e riconsegnati alla vittima, che è ricorsa alle cure dei sanitari del San Giovanni Bosco per diverse contusioni.

Per la Gatto si sono aperte le porte del carcere di Pozzuoli.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook