A cura della Redazione

«Domenica 28 agosto, visitando il Gran Cono del Vesuvio, possiamo dare un contributo concreto alle popolazioni colpite dal terremoto nel Centro Italia. L'incasso della giornata sarà devoluto a supporto dei soccorsi e della ricostruzione».

Agostino Casillo (nella foto), presidente del Parco Nazionale del Vesuvio, lancia il suo appello, attraverso Facebbok, per sostenere le comunità che in questi giorni stanno affrontando la tragedia del sisma.

Così come in tutti i musei e siti archeologici italiani statali, anche per il Cono gli incassi derivanti dalle visite saranno devoluti interamente agli sfollati.

«Insieme con le Guide vulcanologiche abbiamo deciso di fare la nostra parte per essere solidali con chi purtroppo sta vivendo una tragedia con pochi eguali nella storia del Paese - continua Casillo -. Siamo convinti che la solidarietà e la collaborazione tra Istituzioni e cittadini sia il modo migliore per essere vicini alle vittime e a chi in queste ore sta operando per portare soccorso e speranza in quei territori. Faccio appello a tutti i cittadini - conclude - affinché domenica visitino il Gran Cono, dimostrando che nei momenti di particolare difficoltà la nostra comunità sa stringersi intorno a chi ha bisogno».

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook