A cura della Redazione

Individuati e denunciati al Tribunale per i Minorenni gli autori dell'aggressione di sabato sera in via Foria ai danni di un giovane ucraino di 15 anni.

A seguito del pestaggio avvenuto nella serata del 3 settembre, gli agenti dell’Unità Operativa Tutela Minori della Polizia Municipale di Napoli hanno identificato, dopo accurate indagini, i cinque responsabili.

Dalla raccolta di denunce e testimonianze, nonché dal supporto dei filmati delle telecamere di sorveglianza, si è riusciti ad individuare i volti dei ragazzi coinvolti, tutti minorenni tra gli 8 ed i 17 anni, di cui cinque in particolar modo, autori del pestaggio.

I minori, tra cui una ragazzina di 15 anni, sono stati avvicinati durante un appostamento in piazza Cavour ed identificati quali autori dei reati. 

I ragazzi, di cui due napoletani e tre rumeni, sono stati denunciati in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Napoli, per i reati di lesioni personali e minacce, in concorso tra loro, con l'aggravante dei futili motivi e dell'odio razziale.

Tutti i minorenni coinvolti sono stati segnalati oltre che alla Procura per i Minorenni ed anche ai servizi sociali territoriali.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook