A cura della Redazione

 

 

 

 

I Carabinieri del nucleo radiomobile di Napoli hanno tratto in arresto in flagranza di reato un 25enne napoletano, già noto alle forze dell’ordine.

I militari dell’Arma, intervenuti d’urgenza dopo una telefonata con richiesta di aiuto, lo hanno bloccato mentre tentava di farsi consegnare 1.200 euro da un pensionato 91enne al quale aveva telefonato fingendo di essere un amico del nipote, prospettandogli l’urgente necessità di soldi per il familiare impossibilitato a raggiungerlo o a telefonargli.

Il raggiro era pure riuscito, tant’è che la vittima aveva racimolato i soldi in casa ed era sceso per consegnarli all’“amico del nipote”.

A un conoscente del 91enne che l’ha visto in strada con i soldi in mano, la cosa non è quadrata da subito. Ha immediatamente pensato a una truffa e ha chiamato i carabinieri.

Appena giunto sotto casa della vittima, il giovane ha intuito “guai” imminenti e alla vista dei militari, subito intervenuti a seguito della richiesta al 112, si è dato alla fuga con uno scooter perdendo il controllo del mezzo e andando a sbattere contro una vettura, senza riportare lesioni. Il suo arresto è stato convalidato. Ora è in attesa di processo.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook