A cura della Redazione

Gli agenti del Commissariato di Polizia Posillipo a Napoli hanno arrestato, per il reato di tentato furto in concorso, Luciano Di Benedetto, 45enne napoletano e Francesco Leone, napoletano 22enne.

I due sono stati bloccati dai poliziotti poco dopo le 4 del mattino di lunedì 19 settembre, quando su segnalazione della centrale operativa hanno raggiunto via Diocleziano per ladri in azione in un esercizio commerciale.

I poliziotti, nel mentre avvicinavano il negozio di generi alimentari, hanno notato i due uomini corrispondenti alla descrizione fornita dal cittadino che ha allertato il 113.

Gli agenti hanno accertato, grazie alle telecamere dell’esercizio commerciale, che i due con un “piede di porco” stavano forzando la saracinesca e all’arrivo della “Pantera” abbandonavano tutto tentando di allontanarsi.

I poliziotti hanno accertato che i due, prima di essere stati arrestati, avevano già tentato di forzare la saracinesca di un bar a 200 metri di distanza da dove erano stati bloccati; e sempre grazie ai sistemi di videosorveglianza degli esercizi commerciali si è potuto appurare la loro responsabilità.

Inoltre, dalle immagini visionate presso il bar, gli agenti hanno accertato che i due avevano raggiunto via Diocleziano a bordo di un’autovettura, una lancia Y che era ancora parcheggiata di fuori.

Dal controllo sull’autovettura gli agenti hanno appurato che la stessa era stata rubata nella notte in piazza Pilasti e la proprietaria non si era ancora accorta del furto.

I due uomini sono stati quindi anche denunciati in stato di libertà per il reato di ricettazione dell’autovettura e per il tentato furto presso il bar.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook