A cura della Redazione

Alla Stazione Marittima ed alla Stazione Centrale di Napoli, sono state contestate dalla Polizia Municpale 14 infrazioni ai tassisti per la violazione del vigente regolamento comunale tra cui: mancanza del tariffario a bordo, mancato rispetto della fila, veicolo non sottoposto alla revisione tecnica annuale. Per tutti è stata avviata la segnalazione all’ufficio competente per i successivi adempimenti.
denunce
Inoltre altri 13 tassisti sono stati verbalizzati, con il relativo il ritiro della licenza di corso pubblico, in quanto avevano a bordo passeggeri con tassametro spento, effettuavano la maggiorazione della tariffa rispetto all’importo predeterminato o si trovavano fuori turno. Inoltre gli agenti hanno denunciato penalmente un tassista per truffa e falso.

L'uomo era stato già sanzionato per mancanza di assicurazione con ritiro della carta di circolazione ma mediante un raggiro consistente in una denuncia di smarrimento sporta presso altra forza di Polizia, era riuscito in breve ad ottenere il duplicato di tale documento al fine di circolare indisturbato.

Fermato ed invitato negli uffici della Unità Operativa, il tassista veniva informato dei reati penali violati mentre la seconda carta di circolazione, sebbene anch'essa originale, veniva penalmente sequestrata e tutta l’informativa veniva inoltrata all’Autorità Giudiziaria.

Amministrativamente veniva sanzionato per circolazione con veicolo sottoposto a sequestro, con relativo ritiro della patente di guida.

Gli agenti della Polizia municipale. in questi giorni, hanno effettuato inoltre controlli in abiti civili ed appostamento e pedinamento nelle zone di maggiore aggregazione e presenza turistica, effettuando anche vigilanza a bordo dei mezzi pubblici, sia autobus che treni cittadini.

Fermato in flagranza di reato, H. E., bosniaco di 34 anni, responsabile di un tentativo di borseggio ai danni di un turista in corso Umberto all’altezza di via Porta Nolana, dopo averlo seguito da piazza Garibaldi in attesa del momento di distrazione utile a sottrargli il portafogli.

Il soggetto, senza fissa dimora e con precedenti specifici, già sottoposto all’obbligo giornaliero di presentazione in Commissariato, veniva accompagnato presso gli uffici del Comando di via De Giaxa e deferito all'Autorità Giudiziaria. 

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook