A cura della Redazione

Nel pomeriggio di sabato 24 settembre scorso, gli agenti del Commissariato di Polizia Scampia hanno arrestato Vincenzo Stanganella, napoletano 29enne con precedenti di polizia, per i reati di lesioni personali aggravate, porto abusivo d’arma da taglio e resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.

I poliziotti, in servizio all’esterno del Commissariato, hanno notato il giovane mentre accoltellava, proprio presso un vicino centro scommesse, un altro giovane.

Immediatamente, i poliziotti hanno inseguito l’aggressore riuscendo ad immobilizzarlo poco dopo, con non poca difficoltà, ed ingaggiando una colluttazione nel tentativo di opporre resistenza.

Il ferito è stato medicato presso un nosocomio cittadino dove è stato refertato per lesioni da punta e taglio alla coscia sinistra ed all’avambraccio destro, guaribili in giorni 10 giorni.

I poliziotti hanno accertato che, per futili motivi connessi al gioco, il 29enne aveva sferrato due coltellate alla vittima con un coltello a serramanico con lama di 7 cm, poi sottoposto a sequestro.

L’uomo è stato condotto al carcere di Poggioreale.

Anche due poliziotti sono ricorsi alle cure dei sanitari con prognosi di 5 giorni