A cura della Redazione

Sempre attenta al sociale l’amministrazione di Bruscinao guidata dal sindaco Giosy Romano. Dopo la bella e interessante iniziativa del 23 settembre con i bambini delle scuole di Brusciano protagonisti della Festa dell'Accoglienza, che in compagnia del Corpo dei Vigili del Fuoco hanno imparato a fronteggiare le emergenze, un’altra gran bella manifestazione ha visto ancora una volta interpreti i bambini.

La Festa dei Nonni del 2 ottobre, un evento che per il secondo anno consecutivo fortemente voluto dall’Assessorato alla Politiche Sociali e Pubblica Istruzione, Felicia Mocerino, ha visto nonni e nipotini festeggiare insieme.

I bambini si sono esibiti in un’affollata Aula Magna della scuola Dante Alighieri recitando delle poesie dedicate ai loro nonni e con l’esposizione dei disegni realizzati dagli alunni delle scuole primarie sul tema “I miei nonni”.

Otto i disegni scelti per partecipare a concorrere alla premiazione finale di Roma a cura dell’Associazione Domina, che insieme all’Associazione Federcasalinghe diretta da Maria Muzzico, PosturaLab ed in stretta collaborazione con il Comune di Brusciano, hanno organizzato l’intera manifestazione.

Particolarmente apprezzata ed applaudita la rappresentazione teatrale della commedia “Miseria e nobiltà” recitata dai piccoli attori del laboratorio teatrale ‘Il Teatro Popolare Napoletano’ di Brusciano. Grande soddisfazione ed apprezzamento per la bella serata anche nelle parole ad unisono del primo cittadino Giosy Romano e dell’assessore Felicia Mocerino. «Una festa così calorosamente accolta, che sta a rappresentare un incontro tra due generazioni diverse ma che sorridenti e felici si sono ritrovati a festeggiare insieme la giornata dedicata ai nonni, a dimostrazione che le tradizioni non devono perdersi, ma anzi vanno rivalutate e valorizzate».

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook