A cura della Redazione

 

 

 

 

I carabinieri di Qualiano, insieme a colleghi del nucleo Ispettorato del Lavoro di Napoli, hanno effettuato controlli nella scuola privata dell’infanzia ed elementare in via Di Vittorio, accertando la presenza di cinque lavoratori a nero, violazioni alla normativa per la sicurezza sui luoghi di lavoro e alla normativa antincendio.

Due lavoratori a nero, violazioni a norme per la sicurezza e a quelle antincendio anche nella scuola privata dell’infanzia in via DI Vittorio e denuncia per la responsabile, già nota alle forze dell’ordine.

Due lavoratori a nero anche nella scuola privata dell’infanzia in via Filzi. anche in questo caso violazioni alla normativa di sicurezza sui luoghi di lavoro e alla normativa antincendio.

A Calvizzano, un immobile era stato trasformato in scuola, anche con interventi strutturali, senza alcuna autorizzazione.

Lo hanno scoperto i carabinieri di Calvizzano che insieme a personale dell'ASL hanno effettuato controlli nell’istituto paritario su via Tagliamento.

L’attività era sprovvista del certificato igienico sanitario rilasciato dall’asl e della licenza di pubblico esercizio rilasciata dal Comune.

Denunciati per violazioni al testo unico in materia urbanistica la responsabile e il proprietario dell’immobile.

Su richiesta dei carabinieri il sindaco ha emesso un'ordinanza di sospensione dell’attività, disponendo la redistribuzione nelle scuole pubbliche dei 69 iscritti alla scuola elementare e dei 38 iscritti alla scuola primaria. 

All’immobile sono stati apposti i sigilli.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook