A cura della Redazione

Al termine di una complessa ma celere attività investigativa, i Carabinieri della Stazione di Pratola Serra (AV), sono riusciti ad acquisire elementi probanti e quindi a deferire alla competente Autorità Giudiziaria un 21enne, ritenuto responsabile di guida in stato di ebbrezza, fuga dopo l’incidente con danni alle persone e omissione di soccorso in sinistro stradale a lui collegabile.

La spiacevole vicenda si è verificata a Prata Principato Ultra (AV) allorquando il soggetto, a bordo della propria auto, dopo aver danneggiato gravemente due vetture in sosta nel centro cittadino, una delle quali con persone a bordo, incurante dei danni provocati sia ai mezzi che alle persone, si dava alla fuga.

Immediatamente sul posto giungevano varie Gazzelle della Compagnia di Mirabella Eclano. I Carabinieri, dopo aver constatato che le persone coinvolte nel sinistro non avevano riportato gravi ferite, si ponevano alla ricerca del veicolo in fuga che veniva rintracciato, abbandonato, pochi istanti dopo sulla ex SS 371 - direzione Tufo. 

Il conducente, scappato a piedi, veniva quindi raggiunto e accompagnato presso gli uffici del Comando Stazione di Pratola Serra dove, a seguito di esame, gli veniva riscontrato un tasso alcoolemico superiore al limite consentito per la guida di veicoli.

Alla luce degli elementi emersi, per il giovane scattava dunque la denuncia in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Avellino.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook