A cura della Redazione

Nell'ambito di una specifica e capillare attività d’indagine finalizzata al contrasto della detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti, che negli ultimi mesi ha già consentito di arrestare diversi spacciatori di droga a Battipaglia e nelle zone limitrofe, personale della Polizia di Stato appartenente alla Squadra Investigativa del Commissariato della Polizia di Stato di Battipaglia, diretto dal Vice Questore Aggiunto Antonio Maione, ha eseguito, negli ultimi due giorni, una serie di controlli in zone ad alto tasso di criminalità.

In particolare, durante l’attività di Polizia Giudiziaria, gli agenti in borghese hanno eseguito una perquisizione personale e domiciliare in un rione popolare, presso l’abitazione di D. V. R., 19enne, studente di un locale istituto scolastico già sottoposto a controlli di Polizia negli ultimi giorni a seguito di segnalazioni per spaccio di sostanze stupefacenti,

I poliziotti hanno trovato e sequestrato, all'interno dell’abitazione, circa 140 grammi di hashish suddivisi in singole dosi pronte per essere immesse sul mercato battipagliese, un bilancino elettronico di precisione perfettamente funzionante, un coltello avente la lama intrisa di droga e la somma di danaro pari ad euro 160, il tutto occultato all'interno di una scarpa ginnica.

Il giovane è stato pertanto tratto in arresto in flagranza di reato e il P.M. di turno ha disposto gli arresti domiciliari, mentre il Tribunale di Salerno ha emesso la misura cautelare dell'obbligo della presentazione alla P.G..

Nell’ambito della stessa operazione, inoltre, gli stessi investigatori hanno segnalato all'Autorità Prefettizia salernitana un giovane residente nel comune di Olevano sul Tusciano il quale, per uso personale, deteneva cocaina ed hashish.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook