A cura della Redazione

Arrestato per furto aggravato un 40enne, nullafacente e noto alle Forze di Polizia.

I Carabinieri, durante il servizio di pattugliamento della zona di “Santa Colomba” a Benevento, giunti nei pressi del nuovo Terminal Bus, hanno notato l’uomo mentre caricava sul suo autocarro alcune porte e termosifoni con fare sospetto; motivo per cui i Carabinieri lo hanno fermato scoprendo rapidamente che il materiale in questione era stato asportato poco prima dai locali dell’edificio servizi e ristoro della stazione autobus extraurbani.

Successivamente, i militari hanno accompagnato l’uomo al Comando Provinciale dell’Arma insieme all’autocarro ed alla refurtiva, e qui, a seguito di ulteriori verifiche, lo hanno anche denunciato in stato di libertà per porto abusivo di oggetti atti ad offendere, poiché nel veicolo è stata rinvenuta una mazza da baseball di cui il lo stesso non sapeva giustificarne il porto.

Inoltre, l’uomo è stato segnalato ai competenti uffici amministrativi per avere circolato a bordo di un veicolo sprovvisto di copertura assicurativa obbligatoria in quanto mai attivata.

La refurtiva recuperata, consistente in 4 porte e 7 termosifoni tutti in alluminio e del valore di 10.000 euro circa, è stata restituita al legittimo proprietario.

La mazza da baseball e l’autocarro sono stati sequestrati.

L’arrestato, dopo l’espletamento delle formalità di rito, è stato tradotto presso la sua abitazione in regime di detenzione domiciliare, così come peraltro disposto dal PM di turno informato della vicenda. 

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook