A cura della Redazione

Operazione effettuata questa notte dai Carabinieri del nucleo operativo della Compagnia di Bagnoli e dalla stazione di Soccavo nell’area tra via Botteghelle e via Palazziello a Napoli, dove gli affari illeciti sono ritenuti sotto il controllo del gruppo camorristico dei “Vigilia”.

Dopo avere fatto irruzione in zona e bloccato le varie vie d’accesso o di deflusso, i militari hanno svolto perquisizioni per blocchi di edifici e nelle case di affiliati a gruppi camorristici o pregiudicati e ispezionato adiacenze e pertinenze condominiali degli agglomerati di edilizia popolare.

Rinvenute e sequestrate una doppietta oggetto di furto perpetrato di recente a Napoli, un fucile a canne mozze con matricola abrasa, un’altra doppietta con matricola abrasa e 13 cartucce per fucili di vario calibro.

Sull’area sono state rinvenuti e sequestrati anche 158 grammi di marjuana, già suddivisa in confezioni pronte per lo spaccio al dettaglio, e 10 grammi di cocaina.

Tra il materiale sequestrato anche 4 parrucche destinate al camuffamento di soggetti che non intendevano farsi riconoscere nel corso dei loro “giri” nella zona.

Sono in corso accertamenti balistici in corso sulle armi.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook