A cura della Redazione

 

 

 

 

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Montella (AV), unitamente a quelli della Stazione di Bagnoli Irpino, con il risolutivo intervento dei colleghi del Nucleo Investigativo del Reparto Operativo di Avellino, hanno tratto in arresto un 27enne albanese.

I militari, a seguito di una corposa attività informativa, avevano individuato un’abitazione di Bagnoli Irpino un possibile obiettivo di interesse al contrasto a quella deplorevole piaga rappresentata dal traffico di stupefacenti: iniziavano così una serie di servizi di osservazione e pedinamento, e si aveva modo di constatare che lo stesso, in orari insoliti, ovvero in pieno pomeriggio o a notte fonda, usciva da quella casa in sua disponibilità per poi rientrare dopo diverse ore. Veniva inoltre notato un insolito via vai di persone che generalmente caratterizza e contraddistingue obiettivi operativi di siffatta natura.

I carabinieri, valutati gli indizi raccolti, decidevano che era giunto il momento di intervenire e di eseguire una perquisizione presso quell’abitazione, operazione che si concludeva con esito positivo.

Infatti, all’interno di un trolley che era sul letto, i militari rinvenivano undici chili di marijuana suddivisa in 14 buste nonché materiale vario per il confezionamento: bilancini di precisione, bustine in cellophane, nastro adesivo e persino una imbustatrice a calore per il confezionamento sottovuoto dello stupefacente, in modo da ridurre il rischio in caso di perquisizione con cani antidroga.

Nel serbatoio dello sciacquone, infine, veniva anche rinvenuto circa un chilo di cocaina pura, confezionata in pacchetti sottovuoto.

Il 27enne è stato così dichiarato in arresto e, dopo le formalità di rito espletate in Caserma, condotto presso la Casa Circondariale di Bellizzi Irpino a disposizione della Procura della Repubblica di Avellino.

Gli accertamenti tecnici e qualitativi hanno permesso altresì di quantificare il numero di dosi medie ricavabili dalla sostanza in oltre 3.500 di cocaina e circa 50mila di marijuana, destinate verosimilmente ad incrementare il mercato della droga ad Avellino e provincia, per un valore commerciale al dettaglio sulla piazza avellinese calcolato tra i 700 mila ed i 900 mila euro.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook