A cura della Redazione

 

 

 

 

I Carabinieri della Compagnia di Baiano (AV), durante i predisposti servizi finalizzati al contrasto dei reati in genere, hanno tratto in arresto un pregiudicato del posto, ritenuto responsabile dei reati di resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale nonché false dichiarazioni sulla propria identità.

I fatti risalgono alla scorsa settimana: una pattuglia dell’Aliquota Radiomobile, impegnata nel controllo del territorio, su segnalazione della Centrale Operativa, si recava nei pressi della Chiesa Santo Stefano di Baiano, nel cui piazzale era in atto una lite.

Giunti sul posto, i militari constatavano la presenza di un giovane in pieno stato di euforia, dovuta verosimilmente all'assunzione di alcolici, che aveva appena aggredito violentemente un trentenne del luogo.

Nell'immediatezza i carabinieri provvedevano a tranquillizzare la situazione; nel contempo richiedevano l’intervento del 118 per le necessarie cure mediche al malcapitato a seguito delle ferite al volto riportate per i pugni ricevuti, ferite fortunatamente non gravi. 

Poiché l’aggressore (che fin da subito non faceva mistero di non gradire la presenza degli uomini dell’Arma) si rifiutava di farsi identificare e forniva ai militari operanti generalità palesemente false, veniva quindi condotto presso gli Uffici del Comando Compagnia di Baiano al fine di approfondire gli accertamenti sul suo conto. E qui, durante le verifiche di rito, all'improvviso tentava di scappare, scagliandosi contro un militare che cercava di fermarlo. Con non poca fatica i carabinieri presenti riuscivano a fermare e calmare il soggetto esagitato.

A seguito di quanto accaduto, il 27enne veniva deferito in stato di arresto alla Procura della Repubblica di Avellino.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook