A cura della Redazione

Tre tifosi del Nola sono stati raggiunti da DASPO per la durata di quattro anni, con obbligo di presentazione presso il Commissariato di Nola.

I fatti riguardano la partita di calcio tra il Nola ed il Cervinara di domenica 2 ottobre scorso. Al termine, la Polizia aveva provveduto a scortare il bus con a bordo 50 sostenitori ospiti. Durante il tragitto, all'altezza di Casamarciano, circa 15 persone, con volto coperto da passamontagna e sciarpe, hanno teso un agguato dopo essere nascoste dietro ad una folta vegetazione, scagliando grosse pietre all'indirizzo del pullman, danneggiandolo, rompendo alcuni vetri e colpoendo il conducente, che veniva poi soccorso.

Gli agenti si sono subito messi all'inseguimento dei teppisti, nel frattempo scappati nelle campagne circostanti, individuando tre di loro, tutti di età comrpesa tra i 24 e i 30 anni, appartenenti al gruppo Ultras Cattive Abitudini. 

Nel corso dell'inseguimento, sono stati rinvenuti due razzi da segnalamento, un'asta in plastica per bandiera ed un berretto di colore marrone che, dalle riprese effettuate durante la partita, risultava essere indossato allo stadio da uno dei tre soggetti a torso nudo.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook