A cura della Redazione

Nell’ambito dei servizi di prevenzione e controllo del territorio, gli agenti del Reparto Prevenzione Crimine Campania, in via Romolo e Remo a Napoli, hanno intercettato due giovani a bordo di altrettanti scooter.

In particolare, il giovane alla guida di un Piaggio Beverly, veniva spinto con un calcio dal conducente dello scooter che lo seguiva.

In considerazione che la cosiddetta “tecnica del calcio” viene utilizzata dai ladri di scooter, prontamente, gli agenti sono intervenuti.

Il conducente che era in sella al motociclo Piaggio Beverly rubato, ha abbandonato in strada il mezzo, salendo in sella allo scooter condotto dal complice.

E’ scaturito così un inseguimento, terminato allorquando il conducente del motociclo, perdendo il controllo della guida, scivolava sull’asfalto.

Il passeggero riusciva a dileguarsi, mentre Gaetano Gallo, 19enne del Rione Traiano, è stato arrestato, perché responsabile del reato, in concorso, di furto aggravato.

Processato con rito per direttissima, è stato condannato alla pena di 8 mesi di reclusione, con il beneficio della sospensione, oltre alla multa di 400 euro.

Lo scooter sul quale viaggiava è stato sequestrato, mentre lo scooter rubato è stato riconsegnato al legittimo proprietario.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook