A cura della Redazione

 

 

 

 

Gli agenti di Polizia dell’Ufficio Prevenzione Generale della Questira di Napoli hanno arrestato Gabriele Manzo, 37enne napoletano, resosi responsabile del reato di detenzione al fine della spendita di banconote false.

I poliziotti, a seguito di attività investigativa, sono intervenuti in piazza Garibaldi ed in appostamento hanno notato che l’uomo, dopo aver ricevuto una telefonata, si allontanava.

Lo hanno seguito ed hanno accertato che, giunto in via Generale Carrascosa, dopo essere entrato all’interno di uno stabile, il 37enne usciva dal portone avvicinandosi ad un giovane a bordo di scooter fermo ad attenderlo.

Immediatamente intervenuti, i poliziotti hanno bloccato Manzo mentre l’altra persona riusciva a dileguarsi.

A seguito di un controllo gli agenti hanno rinvenuto indosso all’uomo, nella tasca del giubbino, una doppia mazzetta di banconote da 50 euro e da 20 euro false, avvolte in un foglio di cellophane ed altre 10 banconote da 20 euro false custodite all’interno di un portamonete.

I poliziotti sono poi intervenuti nell’abitazione di un familiare del 37enne nei pressi di via Colonello Lahalle ed hanno rinvenuto, sul tavolo in cucina, una banconota da 50 euro e due da 20 euro false.

Il falso denaro, per un totale di 150 banconote da 50 euro e 90 da 20 euro, è stato sequestrato .

I poliziotti hanno arrestato l’uomo e lo hanno accompagnato al carcere di Poggioreale.