A cura della Redazione

Nello sbarco di migranti di domenica 23 ottobre, avvenuto al Porto di Napoli, sono giunti molti più minori non accompagnati (senza genitori) del previsto.

Sono ragazze e ragazzi fra i 15 e i 17 anni e se ne contano ormai 98.

Il Comune ne ospiterà una cinquantina per alcuni giorni presso il centro Polifunzionale S. Francesco a Marechiaro, mentre un altro gruppo sarà alloggiato in comunità convenzionate tra Napoli e l'area metropolitana grazie alla Rete di solidarietà e di accoglienza creata da Palazzo San Giacomo. Un altro piccolo gruppo sarà ospitato a Salerno. 

«Si rivolge un appello alla cittadinanza perchè al Centro, che mai ha accolto i minori migranti, occorrerebbero abiti, scarpe (da 39 in poi per i maschi e fino a quella misura per le ragazze), pigiami, biancheria intima e materiale di igiene (spazzolini dentifrici asciugamani assorbenti) - si legge in una nota del Comune - Chiunque voglia aiutare questi ragazzi può portare questi beni direttamente al Centro presso Discesa Marechiaro n. 80. I numeri del centro di accoglienza sono 081.7958108 - 081.7958100. Per ricevere il materiale donato il Centro sarà aperto lunedì 24 ottobre dalle 9 alle 20. Si raccomanda materiale per l'igiene personale (dentifrici, spazzolini, shampoo, bagno schiuma) e abbigliamento (pigiami, maglioni, tute). Scarpe tra il 38/39 e il 42/43. A Marechiaro sono ospitati solo ragazzi».

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook