A cura della Redazione

Nel corso di un servizio effettuato dai finanzieri di Benevento del Nucleo di Polizia Tributaria, presso un negozio di casalinghi e materiali elettrici nel capoluogo sannita, i militari hanno sottoposto a sequestro oltre 47.000 articoli di varie marche e tutti di provenienza cinese, privi delle indicazioni previste dal Codice del Consumo.

Nello specifico tutto il materiale sequestrato (apparecchi per la casa, accessori per casa ed ufficio, minuteria metallica, ferramenta, bigiotteria, ecc.) è risultato privo delle “istruzioni” in lingua italiana, necessarie per informare i consumatori circa il corretto utilizzo della merce.

A tal riguardo, va sottolineato che l'acquisto di tali prodotti può comportare rischi per la salute e la sicurezza, soprattutto a causa della scarsa qualità che li contraddistingue.

Il cittadino cinese 59enne è stato, pertanto, segnalato alla Camera di Commercio di Benevento che procederà ad irrogare le previste sanzioni amministrative. Si può stimare che la merce avrebbe reso alla vendita circa 15.000 euro. 

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook