Una navetta percorrerà le principali vie cittadine per agevolare gli abitanti di Pollena Trocchia nel raggiungimento del locale cimitero in occasione della ricorrenza di Ognissanti e della Commemorazione dei defunti.
Il servizio gratuito, garantito ormai da diversi anni dall’Amministrazione Comunale, sarà affiancato dall’apertura straordinaria del cimitero, visitabile lunedì 31 ottobre, martedì 1 e mercoledì 2 novembre dalle ore 7.30 alle ore 17.
La navetta, invece, circolerà nelle sole giornate di martedì e mercoledì, con partenza da Piazza Amodio ogni ora dalle 7 fino alle 16. Il trasporto dei diversamente abili, infine, sarà garantito grazie ai volontari del nucleo locale di Protezione Civile “FireFox”, contattabili telefonicamente ai numeri 081.5311808 oppure 333.6602529.
«La navetta percorrerà le strade del paese raccogliendo quanti vorranno usufruire del servizio e accompagnandoli al cimitero - ha spiegato il sindaco Francesco Pinto -. In questo modo non solo forniamo un valido aiuto a quanti non dispongono di mezzi di trasporto propri per raggiungere il luogo di culto, ma contiamo allo stesso tempo di ripetere le esperienze positive degli scorsi anni, quando navetta e apertura straordinaria del cimitero hanno decongestionato il luogo, rendendone più agevole la fruizione».
Il primo cittadino ha anche firmato in queste ore l’ordinanza sindacale che fa di via San Gennariello un senso unico temporaneo, percorribile da monte a valle, con l’obiettivo di decongestionare il traffico veicolare ed evitare ingorghi.
«La navetta compirà un percorso circolare: partirà da Piazza Amodio, proseguirà lungo Corso Umberto I, Via Fusco e Via Roma, quindi scenderà Via Cavour e Via Guindazzi per percorrere poi Via Calabrese, Via Murata, Via Vasca Cozzolino e Via Garibaldi - aggiunge l’assessore ai servizi cimiteriali, Vincenzo Filosa -. Quindi, imboccherà la superstrada e attraverserà Via Cimitero e Via San Gennariello per giungere così al camposanto cittadino. Da qui, si dirigerà di nuovo su Via Garibaldi per imboccare Via Dante Alighieri e tornare in Piazza Amodio».
Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook